Contratti alle assegnazioni di alloggio di edilizia residenziale pubblica e di alloggio parcheggi

  • Servizio attivo

Il Comune di Mira gestisce i contratti per le assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica e di alloggi parcheggio, inclusa la gestione delle spese condominiali e delle locazioni passive.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini che risiedono o intendono risiedere in alloggi di edilizia residenziale pubblica gestiti dal Comune di Mira, nonché alle entità che occupano fabbricati comunali per attività istituzionali.

Descrizione

L’ufficio segue l'aspetto contrattuale relativo alle assegnazioni di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e di “alloggi parcheggio” di proprietà del Comune di Mira - gestione delle spese condominiali relativi a fabbricati di proprietà dell’Ente e della gestione locazione passive fabbricati destinati ad attività istituzionali.

Come fare

Gli interessati possono accedere ai documenti e seguire le istruzioni per la compilazione e presentazione delle richieste.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario:

  • Contattare l'ufficio di competenza.

Cosa si ottiene

Accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Le informazioni sono fornite immediatamente; la liquidazione delle spese condominiali e altri contratti correlati avviene entro 30 giorni dalla presentazione della documentazione.

Quanto costa

Servizio gratuito salvo l’accesso agli atti, per il pagamento è necessario un bonifico oppure un pagamento in contanti all'Economo Comunale.

Procedure collegate all'esito

Sarà necessario poi presentare la documentazione necessaria per procedere con la pratica.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Documenti

Bollettino Ufficiale Regione Veneto 2017

Stabilisce norme per l'edilizia residenziale pubblica, mirando a soddisfare il fabbisogno abitativo e ridurre il disagio di famiglie in svantaggio, promuovendo la funzione sociale dell'edilizia.

Delibera n. 111 2019

Approva le condizioni e regolamenti per la gestione condominiale e contratti.

Regolamento Regionale ERP

Disciplina l'assegnazione e gestione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, stabilendo criteri per le graduatorie, canoni di locazione e procedure per il subentro e la mobilità.

Schema di contratto di locazione

Stabilisce le condizioni per la locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Mira, delineando obblighi, durata del contratto, e modalità di gestione e pagamento.

Schema di regolamento condominiale

Definisce i doveri e i divieti per gli assegnatari degli alloggi, come la manutenzione, l'uso delle aree comuni, e il rispetto delle norme di convivenza.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 16/07/2024, ore 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content