Commercianti disponibili per consegne a domicilio

Il Comune di Mira ha organizzato un elenco di commercianti che offrono servizi di consegna a domicilio, particolarmente utile durante periodi di emergenza per ridurre gli spostamenti.

Rivolto principalmente agli anziani, alle persone in quarantena o a chiunque voglia evitare spostamenti non necessari, questo servizio è pensato per facilitare l'accesso a prodotti alimentari e di necessità quotidiana senza lasciare la propria abitazione.

L’amministrazione ha chiamato a raccolta tutti i negozianti che in questo momento di emergenza svolgono consegne a domicilio e sta implementando un elenco consultabile da tutti sul proprio portale. Un servizio prezioso per la cittadinanza che così può evitare il più possibile gli spostamenti.

Sono tanti i negozi che in questi giorni si stanno attrezzando per offrire i servizi essenziali ai cittadini, molti si sono attivati spontaneamente sui social e nella loro rete di contatti. “L’amministrazione comunale - spiega l’assessore alle attività produttive Vanna Baldan - ha raccolto molte segnalazioni e ha pensato di attivarsi per la costituzione di una rete e di un luogo di riferimento per semplificare la comunicazione con la cittadinanza. Pensiamo in particolare agli anziani, ma anche a quelle famiglie che devono restare in quarantena. Dobbiamo evitare che la popolazione esca di casa, adottando tutte le misure possibili”.

L'elenco dei Commercianti del Comune di Mira che svolgono la consegna a domicilio, qui sotto riportato, sarà aggiornato puntualmente sulla base delle richieste ricevute.

Si ricorda alle attività di vendita di attenersi scrupolosamente alle misure igieniche e di contenimento previste dal DPCM, tanto per il confezionamento quanto per la consegna, come allo stesso modo si raccomanda esercenti e fruitori di utilizzare il più possibile pagamenti elettronici per evitare contatti e passaggi di denaro.

La lista dei negozianti aderenti è disponibile tra i documenti.

I cittadini possono consultare l'elenco dei commercianti disponibili sul portale del Comune di Mira e contattare direttamente i negozi per effettuare ordini.

Per accedere al servizio è necessario:

• Contattare uno dei numeri di telefono o e-mail presenti nella descrizione.

Servizio di consegna a domicilio.

Il servizio è continuativo e l'elenco dei commercianti viene aggiornato regolarmente in base alle nuove adesioni o alle modifiche delle offerte di servizio.

Il servizio di consultazione dell'elenco è gratuito. I costi delle consegne possono variare in base ai commercianti e ai tipi di prodotti acquistati.

Non esistono procedure collegate all'esito, se non quelle implicite dell'incontro con il rivenditore o cittadino.

Lista negozianti aderenti

Questo documento contiene la lista di negozianti aderenti al servizio "consegne a domicilio"

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024, ore 11:54