Denuncia cessione fabbricato

Obbligo di comunicare all'Autorità di Pubblica Sicurezza la cessione, il godimento o l'uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso per un periodo superiore a un mese.

Rivolto ai proprietari e ai possessori di fabbricati nel Comune di Mira che concedono l'uso o il godimento di tali immobili a terzi per più di un mese.

È obbligatorio comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza la cessione, il godimento o l’uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso (di qualsiasi tipo e condizione e a qualunque uso adibiti: fabbricati civili, commerciali, industriali, urbani, rustici, integri, semidiroccati, in costruzione), che avvenga per un periodo superiore a un mese.

Deve essere comunicato:

• l'esatta ubicazione dell'immobile;
  • le generalità dell’acquirente, del conduttore o della persona che assume la disponibilità del bene;
  • gli estremi del documento di identità o di riconoscimento che il cedente deve richiedere al cessionario

La denuncia deve essere presentata presso la sede della Polizia Locale, situata a Oriago di Mira, Riviera San Pietro n. 86.

Per accedere al servizio è necessario:

• Compilazione del modulo di denuncia.

La comunicazione deve essere fatta immediatamente e comunque prima dell'inizio del godimento o dell'uso del fabbricato da parte del terzo.

Non sono previsti costi specifici per la presentazione della denuncia.

Registrazione della comunicazione da parte dell'Autorità.

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile

Denuncia cessione fabbricato: Modulo per Cittadini Italiani e extracomunitari

Utilizzato per notificare la cessione di un fabbricato o dichiarare l'ospitalità per cittadini extracomunitari, includendo dettagli su cedente, cessionario, e caratteristiche del fabbricato.

Denuncia cessione fabbricato: Informativa

I cittadini che vendono, affittano o cedono immobili a Mira devono presentare denuncia compilando un modulo disponibile presso il Comando Polizia Municipale o scaricabile dal sito comunale, entro 48 ore dalla denuncia.

Permesso di costruire - Richiesta di Voltura

Modulo per richiedere la voltura del permesso di costruire, includendo dati del titolare, della ditta o società, e dettagli tecnici dell'intervento.

Ultimo aggiornamento: 17/07/2024, ore 08:09