Descrizione
Parte la terza edizione di "Promemoria_Auschwitz"! Quest'anno vede coinvolti 16 Comuni della Riviera del Brenta e del Miranese in collaborazione con l’associazione “Deina”, che prevede un percorso formativo articolato in più mesi con culmine nella visita ad Auschwitz e Cracovia il prossimo Febbraio.
Non si tratta della tradizionale gita scolastica, perché l’adesione dei ragazzi (dai 18 ai 25 anni) avverrà in modo individuale e non per classi. Il percorso prevede 4 laboratori fortemente interattivi alla presenza di Sociologi, Storici, Filosofi e formatori. Il viaggio si svolgerà dal 5 al 10 Febbraio 2024 e, grazie al contributo delle 10 amministrazioni comunali, avrà un prezzo particolarmente accessibile per i 62 partecipanti provenienti dai comuni della Riviera del Brenta e del Miranese.
"Promemoria Auschwitz" più che un Viaggio della Memoria è un’esperienza di crescita che permetterà ai nostri ragazzi di incontrare e confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia. Al ritorno dal viaggio, saranno gli stessi ragazzi a condividere l’esperienza, gli insegnamenti e le emozioni con il territorio”.
Ci si potrà iscrivere direttamente dal sito di Deina dal 4 novembre al 18 novembre 2024 tramite il seguente link:
https://www.deina.it/promemoria-auschwitz-rivieradelbrenta-delmiranese