Descrizione
In data 9 dicembre 2024 è stato pubblicato - in attuazione della delibera della Giunta Comunale n. 221 del 3 dicembre 2024 - l’avviso di Manifestazione di interesse per la partecipazione alla Comunità Energetica Rinnovabile di cui al D.lgs 199/2021.
Alla manifestazione di interesse possono partecipare i soggetti privati, Enti e soggetti economici (ditte individuali o società, imprese, cooperative) regolarmente iscritte alla CCIAA, in forma attiva, ed in possesso dei seguenti requisiti tecnici e generali:
-
Essere titolare di un contratto di fornitura di energia elettrica in BT (230 o 400 V nominali) relativo ad un POD (punto di consegna) passivo o attivo ubicato in area limitrofa al sito individuato (medesima cabina MT/AT);
-
Sottoscrivere la richiesta volontaria di adesione in qualità di associati ad un nuovo soggetto giuridico nella forma di Associazione non Riconosciuta ETS, in associazione con l’Ente e con terzi cointeressati, per la costituzione di una CER avente le finalità esposte come disciplinate dalla normativa e la regolamentazione vigente riconducibile al D.lgs 199/2021, attraverso le modalità riportate all’articolo 6;
-
dichiarare, ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i., il possesso di tutti i requisiti richiesti, allegando copia di una fattura recente di fornitura energia elettrica relativa al centro di consumo o di produzione e consumo (POD) da candidare alla CER e copia del documento di identità valido.
La manifestazione di interesse potrà essere presentata in uno dei seguenti modi:
-
consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo del Comune Mira entro le ore 12:00 del 31/12/2024;
-
tramite PEC all’indirizzo : comune.mira.ve@pecveneto.it
-
tramite e-mail indirizzata a: ecologia@comune.mira.ve.it precisando che l’istanza dovrà ritenersi valida solo in caso di risposta, a stesso mezzo, da parte dell’ufficio.
La domanda dovrà inoltre recare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per le finalità di gestione del presente avviso ex art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e ss.mm.ii.
Le candidature potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31/12/2024, pena la non ammissione alla procedura.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
L’Ufficio Ambiente e Tutela del Suolo del Comune di Mira
Geom. Lucio Masenadore al tel. 041.5628188 – 253
Orari di ricevimento al pubblico: Martedì e giovedì: mattino dalle ore 9 alle ore 12 – pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 . e-mail: ecologia@comune.mira.ve.it
Copia dell’avviso e del modulo di manifestazione di interesse sono consultabili e scaricabili in fondo alla presente pagina.