Bando FSA (Fondo Sostegno Affitti)

• Servizio non attivo

Il Bando FSA (Fondo Sostegno Affitti) non verrà pubblicato nel 2023 a causa della mancata assegnazione di risorse finanziarie da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l'annualità corrente.

Motivo dello stato

Non applicabile per il 2023 a causa della mancanza di fondi.

Il servizio è normalmente rivolto ai residenti del Comune di Mira che necessitano di supporto finanziario per affrontare le spese di locazione abitativa.

Il Fondo Sostegno Affitti (FSA) è normalmente destinato a supportare i cittadini nell'accesso alle abitazioni in locazione, tramite contributi finanziari. Tuttavia, per l'anno 2023, il Comune di Mira informa che non saranno disponibili tali contributi. Questa situazione è dovuta alla decisione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di non destinare risorse al Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, come previsto dall'articolo 11 della Legge n. 431/1998. Di conseguenza, anche la Regione del Veneto non ha attivato il procedimento per il contributo regionale agli affitti.

Per il 2023, non è possibile accedere al servizio in quanto non vi sono fondi disponibili. Tuttavia, per richiedere informazioni o eventuali aggiornamenti, è possibile contattare il Servizio Politiche Sociali del Comune.

Per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento

Ufficio Servizio Politiche Sociali

• Tel. 0415628170 (Ufficio Casa, interno 2), dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00
  • Email. servizisociali@comune.mira.ve.it

Per poter accedere al servizio bisogna:

• Essere in possesso dei diritti per poter accedere al servizio.

Non sono previste scadenze per il 2023 dato che il bando non sarà pubblicato.

Non applicabili per il 2023. Gli interessati possono comunque contattare il Servizio Politiche Sociali per ottenere informazioni o supporto su altre possibili assistenze abitative.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2024, ore 12:33