Consegna pasti a domicilio
-
Servizio attivo
Il Comune di Mira offre un servizio di consegna pasti a domicilio destinato a persone con ridotta autonomia funzionale, incapaci di preparare i pasti da sole e che non hanno supporto familiare in questo ambito.
A chi è rivolto
I destinatari del servizio sono persone con ridotta autonomia funzionale e incapaci di provvedere in modo autonomo alla preparazione dei pasti, che vivono sole e non hanno familiari in grado di provvedere a tale necessità.
Descrizione
Le persone che, in base alla valutazione professionale del Servizio, risultano non in grado di provvedere da sole o tramite i propri familiari alla preparazione del cibo, possono usufruire della consegna a domicilio di pasti monodose, confezionati e forniti giornalmente nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza alimentare.
Come fare
Le persone interessate possono fare richiesta prendendo appuntamento con l’Assistente Sociale dell’area di competenza (anziani, adulti, famiglie/minori).
L’Assistente Sociale redige il Piano Assistenziale Individualizzato – PAI, finalizzato a conoscere la situazione socio-familiare, economica e sanitaria dell’utente, nonché a progettare l’intervento.
Per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento con l'assistente sociale dell'area di riferimento:
Servizio Politiche Sociali
Tel. 0414266744, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e, nei giorni di martedì e giovedì, anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30
Mail: servizisociali@comune.mira.ve.it
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessaria una valutazione da parte dell'assistente sociale con conseguente Piano Assistenziale Individualizzato (PAI).
- Richiedere un colloquio con l'assistente sociale.
Cosa si ottiene
Accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Il servizio è continuativo per gli utenti ammessi fino a nuova valutazione, non sono specificati tempi massimi per prenotare un appuntamento.
Quanto costa
È prevista una compartecipazione al costo del servizio in base alla capacità economica dell'interessato, definita dal valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE del suo nucleo familiare.
Procedure collegate all'esito
Oltre alla consegna dei pasti, l'Amministrazione Comunale offre altri servizi per la domiciliarità, come l'Assistenza Domiciliare (SAD) e il Trasporto sociale, che possono essere integrati nel piano di assistenza complessivo.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile