Consegna pasti a domicilio

Il Comune di Mira offre un servizio di consegna pasti a domicilio destinato a persone con ridotta autonomia funzionale, incapaci di preparare i pasti da sole e che non hanno supporto familiare in questo ambito.

I destinatari del servizio sono persone con ridotta autonomia funzionale e incapaci di provvedere in modo autonomo alla preparazione dei pasti, che vivono sole e non hanno familiari in grado di provvedere a tale necessità.

Le persone che, in base alla valutazione professionale del Servizio, risultano non in grado di provvedere da sole o tramite i propri familiari alla preparazione del cibo, possono usufruire della consegna a domicilio di pasti monodose, confezionati e forniti giornalmente nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza alimentare.

Le persone interessate possono fare richiesta prendendo appuntamento con l’Assistente Sociale dell’area di competenza (anziani, adulti, famiglie/minori).
L’Assistente Sociale redige il Piano Assistenziale Individualizzato – PAI, finalizzato a conoscere la situazione socio-familiare, economica e sanitaria dell’utente, nonché a progettare l’intervento.

Per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento con l'assistente sociale dell'area di riferimento:

Servizio Politiche Sociali
Tel. 0414266744, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e, nei giorni di martedì e giovedì, anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30
Mail: servizisociali@comune.mira.ve.it

Per accedere al servizio è necessaria una valutazione da parte dell'assistente sociale con conseguente Piano Assistenziale Individualizzato (PAI).

• Richiedere un colloquio con l'assistente sociale.

Il servizio è continuativo per gli utenti ammessi fino a nuova valutazione, non sono specificati tempi massimi per prenotare un appuntamento.

È prevista una compartecipazione al costo del servizio in base alla capacità economica dell'interessato, definita dal valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE del suo nucleo familiare.

Oltre alla consegna dei pasti, l'Amministrazione Comunale offre altri servizi per la domiciliarità, come l'Assistenza Domiciliare (SAD) e il Trasporto sociale, che possono essere integrati nel piano di assistenza complessivo.