SIT – Sistema Informativo Territoriale

Il servizio permette all'utente di consultare le informazioni cartografiche contenute nel Sistema Informativo Territoriale del Comune

Il S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale) è una Tecnologia per Organizzare, Analizzare e Visualizzare Informazioni geograficamente referenziate.
Queste informazioni vengono immagazzinate come un insieme di strati tematici (layer) e si relazionano fra loro tramite l’entità territoriale creando delle relazioni dinamiche e integrando le comuni operazioni che si possono effettuare utilizzando una base dati classica con la visualizzazione e l’analisi geografica, in modo da attivare geograficamente i dati espressi in forma tabulare.
Il SIT si configura, quindi, come uno strumento in grado di collegare tra loro informazioni provenienti da fonti diverse quali la cartografia, le anagrafi comunali, l’analisi delle pratiche edilizie, i tributi, la viabilità, le caratteristiche dei vincoli monumentali e ambientali, ecc… che altrimenti non sarebbero in grado di comunicare.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2024, ore 11:57