Attuazione Misure PNRR

PNRR


Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

è lo strumento che traccia gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l’Italia intende realizzare grazie all’utilizzo dei fondi europei di Next Generation EU, per attenuare l’impatto economico e sociale della pandemia e rendere l’Italia un Paese più equo, verde e inclusivo, con un’economia più competitiva, dinamica e innovativa.
Il PNRR annovera tre priorità trasversali condivise a livello europeo (digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale) e si sviluppa lungo 16 Componenti, raggruppate in 6 missioni:
  • Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)
  • Rivoluzione verde e transizione ecologica (M2)
  • Infrastrutture per una mobilità sostenibile (M3)
  • Istruzione e ricerca (M4)
  • Inclusione e coesione (M5)
  • Salute (M6)

Scopri di più sul PNRR

Progetti Finanziati

Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)

Rivoluzione verde e transizione ecologica (M2)

Inclusione e coesione (M5)

Con “Accordo di collaborazione ai sensi dell’art. 15 della Legge n. 241/1990” (approvato con delibera di Giunta comunale n. 15 del 31/01/2023 e sottoscritto in data 13/03/2023), i 17 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale VEN_13 (Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Martellago, Mira, Mirano, Noale, Pianiga, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea, Stra e Vigonovo) hanno regolato i reciproci impegni e le modalità di svolgimento relative ai progetti PNRR della Missione 5 “Inclusione e coesione” Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore” misure 1.1.1, 1.2 e 1.3.2.
Per quanto riguarda invece la misura 1.1.4 – Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori sociali, il Comune di Mira 
(capofila dell’ATS VEN_13 e soggetto partner di progetto) ha sottoscritto un protocollo operativo con il Comune di Chioggia (capofila dell’ATS VEN_14 e soggetto partner di progetto) e il Comune di Venezia (capofila dell’ATS VEN_12), che è soggetto attuatore del progetto in parola.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2024, ore 09:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content