Aggiornamento PIAO – Sottosezione rischi corruttivi e trasparenza

Dettagli della notizia

Aggiornamento annuale del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione. L'art. 6 del D. L. 80/2021, convertito in legge n. 131/2021,

Data:

27 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Legge 6 novembre 2012 n. 190 prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare e quindi ad aggiornare annualmente il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione. L'art. 6 del D. L. 80/2021, convertito in legge n. 131/2021, ha introdotto nell'ordinamento il Piano Integrato di attività e organizzazione (PIAO).
Il PIAO assorbe una serie di piani e programmi già previsti dalla vigente normativa, tra i quali il Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.
Il Comune di Mira sta predisponendo la sottosezione del PIAO "Rischi corruttivi e Trasparenza".
Si invitano pertanto i soggetti portatori di interesse in relazione all’attività dell’Amministrazione, siano essi soggetti pubblici o privati, gruppi organizzati e non, singoli cittadini, a far pervenire proposte ed osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento della sottosezione del PIAO "Rischi corruttivi e Trasparenza"  Piano Triennale Anticorruzione e della Trasparenza, utilizzando il modulo anticorruzione 2024.
Le osservazioni o proposte di modifica, indirizzate al Responsabile della prevenzione della Corruzione e al Responsabile per la Trasparenza dovranno essere trasmesse da parte dei soggetti interessati, utilizzando l'apposito modello, entro il 18 marzo 2024 in una delle  seguenti modalità:
- via mail, all’indirizzo <controllo@comune.mira.ve.it>
- via pec, all’indirizzo <comune.mira.ve@pecveneto.it>
- consegna a mano presso l’ufficio URP

Ultimo aggiornamento: 11/06/2024, ore 14:21

Skip to content