Descrizione
Anche quest'anno il Comune di Mira aderisce alla campagna Ottobre Rosa, riconoscendo l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulla prevenzione del tumore al seno ed il valore della sensibilizzazione su questo tema . Per tutto il mese di Ottobre, con cadenza settimanale saranno realizzate nel territorio iniziative diverse:
-
Domenica 6 ottobre, dalle ore 15:00 in VILLA DEI LEONI - Rosa in voga, donne sul Brenta
Ci sarà una regata di voga di mascarete e dragon boat con premiazioni. Iniziativa realizzata in collaborazione con “Pro Loco Mira” .
-
Sabato 12 ottobre, dalle ore 15:00 presso i municipi di MIRA E MIRANO – Passi in Rosa, camminata collettiva contro il cancro.
Ci sarà una camminata con partenza a scelta dal Comune di Mira (Piazza Nove Martiri, 3) oppure dal Comune di Mirano (Piazza Martiri della Libertà) con arrivo al Parco “Ivana Cagnin” in via Porara. Saranno raccolte delle offerte il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione "SoleDonna".
-
Venerdì 25 ottobre dalle ore 18:45 presso il parco “Gazzetta” di Oriago in Via Sabbiona - Quattro passi per Oriago.
Un allenamento solidale di gruppo per podisti e camminatori con ristoro finale a fine allenamento. Con l’occasione saranno raccolte offerte devolute all’I.O.V. di Padova.
-
Domenica 27 ottobre dalle ore 17:00 al TEATRO VILLA DEI LEONI – Spettacolo teatrale “Centottanta giorni”.
Uno spettacolo, tratto dal libro di Manuela Campalto. L’ingresso è ad offerta libera.
L’Amministrazione comunale invita la popolazione a fare prevenzione ed a considerare l’importanza della diagnosi precoce.
Per tutte le locandine legate ai singoli eventi si veda la Galleria, sotto.