Rinnovo progetto mobilità garantita

Dettagli della notizia

Campagna di raccolta pubblicitaria per l’acquisto di due automezzi per il trasporto sociale

Data:

29 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Dal 26 agosto ha preso avvio la campagna per la raccolta degli sponsor per il Progetto di Mobilità Garantita promosso dalla ditta PMG ITALIA.

L’Amministrazione comunale ha infatti voluto dare prosecuzione al progetto, attraverso il quale aveva ricevuto in comodato gratuito un Doblò attrezzato.

Grazie a tale mezzo e alla preziosa disponibilità dei volontari del “Centro Anch’io” di Oriago si sono potuti realizzare in due anni oltre 2.400 accompagnamenti a favore di anziani, disabili e minori.

Con la nuova convenzione si punta al raddoppio: oltre al Doblò si vorrebbe infatti acquisire anche un pulmino da 9 posti per “mandare in pensione” il vecchio Ducato che, immatricolato nel lontano 2001, ha collezionato oltre 200mila chilometri.

Anche questo mezzo viene impiegato dall’associazione di Oriago per lo svolgimento di numerosi servizi di trasporto per alleviare il carico assistenziale dei caregivers di soggetti in condizione di fragilità, quali il Progetto SOLLIEVO IN.TE.SE, rivolto a persone affette da Alzheimer, e il Progetto SPESA INSIEME ADULTI, il quale offre un servizio di accompagnamento collettivo per la spesa a persone in carico ai servizi sociali.

Nei prossimi giorni due incaricate della società benefit PMG Italia contatteranno le aziende del territorio, a cominciare dalle 24 che avevano aderito alla precedente edizione, per la vendita di spazi pubblicitari sui due mezzi, il cui ricavato sosterrà i costi del progetto.

Ultimo aggiornamento: 30/10/2024, ore 09:57

Skip to content