Descrizione
Il progetto RIMEMBRANZE è un servizio di accompagnamento ai cimiteri del nostro Comune rivolto agli anziani che non sono in grado di raggiungerli autonomamente, né con l’ausilio della propria rete familiare e/o di supporto.
Viene proposto grazie alla collaborazione tra il Comune di Mira e l’Associazione “La Bella Età” che gestisce il Centro Anziani a Piazza Vecchia.
Tra gli obiettivi del progetto anche quello di favorire la cura della persona anziana nei suoi bisogni emotivi e di legame con la propria storia e il proprio territorio.
Viste le prossime ricorrenze di inizio novembre 2024, stiamo raccogliendo le adesioni per iscriversi al servizio e partecipare prossimamente alle visite dei cimiteri.
Dal 16 al 25 ottobre 2024, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.30 e martedì 22 ottobre dalle 9.00 alle 12.00, sarà possibile telefonare allo 041/5675999 (Centro Anziani di Piazza Vecchia “La Bella Età” - Via Porto Menai, 2) per segnalare il proprio interesse al servizio (specificando i Vostri riferimenti e quale cimitero del Comune vorreste visitare). Sarete poi richiamati dagli operatori del Comune per informazioni dettagliate e modalità di iscrizione al servizio.
Le visite ai cimiteri del Comune di Mira si svolgeranno nell’ultima settimana di ottobre e le prime settimane di novembre 2024 secondo un calendario che verrà stilato in base alle effettive adesioni e alle disponibilità dei volontari dell’Associazione “La Bella Età” che si occuperanno dei trasporti e degli accompagnamenti.