Servizio Rimembranze

Dettagli della notizia

Servizio di accompagnamento ai cimiteri del nostro Comune rivolto agli anziani che non sono in grado di raggiungerli autonomamente, né con l’ausilio della propria rete familiare e/o di supporto.

Data:

15 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

PROGETTO RIMEMBRANZE

Il progetto RIMEMBRANZE è un servizio di accompagnamento ai cimiteri del nostro Comune rivolto agli anziani che non sono in grado di raggiungerli autonomamente, né con l’ausilio della propria rete familiare e/o di supporto.

Viene proposto grazie alla collaborazione tra il Comune di Mira e l’Associazione “La Bella Età” che gestisce il Centro Anziani a Piazza Vecchia.
Tra gli obiettivi del progetto anche quello di favorire la cura della persona anziana nei suoi bisogni emotivi e di legame con la propria storia e il proprio territorio.

Viste le prossime ricorrenze di inizio novembre 2024, stiamo raccogliendo le adesioni per iscriversi al servizio e partecipare prossimamente alle visite dei cimiteri.

Dal 16 al 25 ottobre 2024, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.30 e martedì 22 ottobre dalle 9.00 alle 12.00, sarà possibile telefonare allo 041/5675999 (Centro Anziani di Piazza Vecchia “La Bella Età” - Via Porto Menai, 2) per segnalare il proprio interesse al servizio (specificando i Vostri riferimenti e quale cimitero del Comune vorreste visitare). Sarete poi richiamati dagli operatori del Comune per informazioni dettagliate e modalità di iscrizione al servizio.

Le visite ai cimiteri del Comune di Mira si svolgeranno nell’ultima settimana di ottobre e le prime settimane di novembre 2024 secondo un calendario che verrà stilato in base alle effettive adesioni e alle disponibilità dei volontari dell’Associazione “La Bella Età” che si occuperanno dei trasporti e degli accompagnamenti.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, ore 14:54