Descrizione
Il Volontariato di Protezione Civile è espressione di solidarietà, partecipazione, organizzazione e pluralismo e ciascun volontario è portatore di tutti questi sentimenti scegliendo, spontaneamente e gratuitamente, di offrire il proprio aiuto e sostegno a chi ne abbia bisogno.
L’amministrazione Comunale di Mira riconosce il valore del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile e di ogni suo singolo membro, incoraggiandone e sostenendone la cultura e lo sviluppo organizzativo.
Il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile di Mira, non solo opera in prima linea in caso di emergenze o gravi calamità ma è sempre attivo con attività di formazione, prevenzione e monitoraggio del territorio.
Ogni volontario può svolgere all’interno del Gruppo diverse mansioni in base alle proprie capacità come ad esempio autista, servizio in segreteria, magazziniere, meccanico, esperto di informatica o comunicazione.
Per qualsiasi informazione è possibile prendere visione del Regolamento o contattare il Coordinatore solo via whatsapp al num. 347.7515085.
Per entrare a far parte del gruppo è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e trasmetterlo a mezzo pec all’indirizzo comune.mira.ve@pecveneto.it o consegnato a mano all’ufficio URP del Comune di Mira.