Servizi santirari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persone con disabilità.
18 servizi trovati in ordine alfabetico
L'ATS VEN_13 gestisce i fondi per la lotta alla povertà, il sostegno a famiglie vulnerabili e l'inclusione sociale di persone con disabilità o in condizioni di vulnerabilità per 17 Comuni.
L'Assegno di maternità è un aiuto finanziario destinato alle madri che non ricevono o hanno un trattamento economico per la maternità inferiore all'importo dell'assegno stesso.
Il Bando FSA (Fondo Sostegno Affitti) non verrà pubblicato nel 2023 a causa della mancata assegnazione di risorse finanziarie da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l'annualità corrente.
Il Comune di Mira ha indetto il Bando per l'Assegnazione di Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) per il 2023, offrendo abitazioni a canone sociale a individui e famiglie in condizione disagiata.
Il Bonus Disagio Fisico è un'agevolazione destinata a chi utilizza apparecchiature elettromedicali salvavita che comportano un elevato consumo di energia elettrica, per gravi condizioni di salute.
La carta "Dedicata a te" è un sussidio economico alle famiglie in difficoltà.
Il Comune di Mira offre un servizio di consegna pasti a domicilio destinato a persone con ridotta autonomia funzionale, incapaci di preparare i pasti da sole e che non hanno supporto familiare in questo ambito.
Il Comune di Mira gestisce i contratti per le assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica e di alloggi parcheggio, inclusa la gestione delle spese condominiali e delle locazioni passive.
Il Comune di Mira offre contributi a fondo perduto per l'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati, migliorando l'accessibilità per persone con disabilità.
L'Impegnativa di Cura Domiciliare (ICD) è un contributo regionale supportato dal Comune di Mira per assistere le persone non autosufficienti o in condizioni di fragilità, permettendo loro di rimanere a domicilio.
Nessun altro risultato