Comunicazione di cessione di fabbricato e/o dichiarazione di ospitalità

Il Comune di Mira gestisce la comunicazione di cessione di fabbricato e la dichiarazione di ospitalità, obbligatorie per i possessori di immobili che cedono l'uso a terzi.

Rivolto ai proprietari di immobili nel Comune di Mira che cedono l'uso dei loro fabbricati a terzi, inclusi ospiti temporanei.

Servizio per comunicazione di cessione di fabbricato e/o dichiarazione di ospitalità.
La comunicazione/cessione va presentata dal possessore dell'immobile per gli immobili siti nel territorio comunale.

La comunicazione deve essere presentata presso lo sportello della Polizia Locale a Oriago di Mira, Riviera San Pietro n. 86, utilizzando il modulo specifico disponibile online.

Per accedere al servizio è necessario:

• Documento di identità dell’ospitante e dell’ospitato.
  • Compilazione del modulo di denuncia cessione fabbricato disponibile per cittadini italiani ed extracomunitari.

Denuncia della cessione del fabbricato

Il termine massimo per la presentazione della comunicazione è di 48 ore dalla data della cessione del fabbricato o dall'inizio dell'ospitalità.

Non sono previsti costi per la presentazione della comunicazione.

• Presentazione della comunicazione presso lo sportello della Polizia Locale.
  • Verifica e registrazione della comunicazione entro 48 ore.

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile

Responsabile del procedimento:

Istruttore Amm. contabile Giuseppe Serena
Telefono:041/5628362
E-mail: giuseppe.serena@comune.mira.ve.it

Denuncia cessione fabbricato: Modulo per Cittadini Italiani e extracomunitari

Utilizzato per notificare la cessione di un fabbricato o dichiarare l'ospitalità per cittadini extracomunitari, includendo dettagli su cedente, cessionario, e caratteristiche del fabbricato.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2024, ore 06:49