Iscrizione Asilo Nido Comunale Primo Volo

L'Asilo Nido Comunale "Primo Volo" offre un ambiente educativo e sociale per bambini dalla prima infanzia (3 mesi a 3 anni), promuovendo lo sviluppo psicofisico e il benessere dei piccoli.

Il servizio è prioritariamente destinato ai bambini con famiglie residenti nel Comune di Mira, ma è aperto anche a bambini di genitori non residenti che lavorano nel comune, se ci sono posti disponibili dopo aver soddisfatto la domanda locale.

Situato in via Enrico Toti 33, Mira, l'asilo nido accoglie bambini fino a tre anni di età, supportando le famiglie nel loro compito educativo e di cura. L'asilo è strutturato in tre sezioni basate sull'età dei bambini e offre un ambiente stimolante che valorizza le potenzialità e individualità di ciascun bambino.

A partire dall'anno educativo 2024-2025 le domande di ammissione andranno presentate esclusivamente utilizzando il modulo telematico pubblicato nella sezione istanze online di questo sito nel periodo 15 marzo – 30 aprile di ogni anno.
Il Servizio Asilo Nido predispone, sulla base dei criteri e punteggi indicati nel regolamento del Servizio, tre distinte graduatorie di ammissione, una per i bambini tra i 3 e i 15 mesi di età, una per i bambini in età oltre i 15 e fino ai 24 mesi e l’altra per i bambini in età oltre i 24 mesi e fino ai 36 mesi, prendendo come riferimento la data del 1 settembre.

Le iscrizioni si effettuano online tramite il modulo telematico disponibile sul sito del Comune di Mira a questo link:
Modulo iscrizione, durante il periodo di iscrizione annuale dal 15 marzo al 30 aprile.

Per accedere al servizio è necessario:

• Iscriversi tramite il modulo online e assicurarsi di avere la documentazione che attesti la residenza nel comune di Mira.

Accesso al servizio.

Il periodo di validità dell'iscrizione va dal 15 marzo al 30 aprile di ogni anno.

Le domande vengono valutate e inserite in graduatorie basate su criteri definiti nel regolamento dell'asilo. Le famiglie saranno informate sui risultati delle iscrizioni e sui periodi di apertura tramite comunicazioni del Comune.

Fasce ISEE 2024-2025

Tabella delle fasce ISEE e delle relative rette mensili per l'anno scolastico 2024-2025, che specifica il costo del servizio a seconda del reddito ISEE per i bambini frequentanti a orario pieno o parziale.

Graduatoria a.s. 2023-2024 sezione grandi

Elenco dei bambini ammessi e in lista di attesa per la sezione grandi (24-36 mesi), includendo i punteggi ottenuti e l'indicazione degli ammessi e di coloro che restano in attesa.

Graduatoria a.s. 2023-2024 sezione medi

Lista di ammissione per la sezione medi (15-24 mesi) con informazioni sui criteri e punteggi che hanno determinato l'ammissione dei bambini e l'eventuale inserimento in lista di attesa.

Graduatoria a.s. 2023-2024 sezione piccoli

Graduatoria per l'ammissione alla sezione piccoli (3-15 mesi) dell'asilo, con dettagli sui punteggi e l'esito dell'ammissione, mostrando quali bambini sono stati ammessi e quali rimangono in lista di attesa.

Informativa utenti a.e. 2024-2025

Documento che fornisce le istruzioni dettagliate per l'iscrizione all'asilo nido "Primo Volo", includendo i periodi di presentazione delle domande, criteri di ammissione, e le modalità di pubblicazione delle graduatorie.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2024, ore 16:11