L’impresa, ogni qualvolta desideri richiedere un servizio, utilizzerà il portale sempre disponibile h. 24 accedendo telematicamente alla pagina dedicata con la coppia di credenziali (username e password) che devono essere appositamente richieste all'ufficio competente.
Si informa che il servizio di sepoltura deve essere prenotato in tempo utile per permettere allo scrivente Ufficio di inviare l’ordine di servizio alla ditta appaltatrice almeno 24 ore prima del suo svolgimento. Ad ogni buon conto i servizi inseriti on line dopo le ore 12 del Venerdì fino all’intera giornata della Domenica non devono essere prenotati per il Lunedì successivo, in quanto non vi sono i tempi tecnici necessari per la presentazione e la conseguente lavorazione delle pratiche amministrative.
Si segnala, altresì, che l’orario di prenotazione deve, di norma, corrispondere con l’arrivo del corteo funebre in cimitero.
Si precisa, inoltre, che contemporaneamente alla prenotazione via web del servizio scelto l’Impresa funebre deve, comunque, anticipare via posta elettronica apposita richiesta completa di tutti i dati anagrafici del defunto e di chi ne chiede la sepoltura, con indicazione del numero telefonico ed e-mail per contattare il familiare e poter inviare gli avvisi di pagamento. Si evidenzia che l’erogazione del servizio avverrà previo versamento dei diritti/tariffe corrispondenti all’operazione prenotata e al disbrigo delle pratiche amministrative.