Progetto Rimembranze
-
Servizio attivo
Il Progetto Rimembranze è un'iniziativa del Comune di Mira che offre un servizio di accompagnamento ai cimiteri per gli anziani che non possono raggiungerli autonomamente e che non dispongono di supporto familiare adeguato.
A chi è rivolto
Il servizio è specificamente progettato per gli anziani residenti nel Comune di Mira che non sono in grado di visitare autonomamente i cimiteri e che non hanno supporto da parte di familiari o amici.
Descrizione
Tra gli obiettivi del servizio rientra anche quello di favorire la cura della persona anziana nei suoi bisogni emotivi e di legame con la propria storia e il proprio territorio.
Tale progettualità viene proposta grazie alla collaborazione tra il Comune di Mira e l’Associazione “La Bella Età”, che gestisce il Centro Anziani di Piazza Vecchia.
Come fare
Per conoscere tutte le caratteristiche del servizio e per essere aiutati nella compilazione del modulo dedicato per fare richiesta (disponibile tra i documenti), ogni martedì dalle ore 11:30 alle 13:00 presso il Centro Anziani di Piazza Vecchia “La Bella Età” (Via Porto Menai, 2, 30034 - Mira - VE) sono presenti un operatore sociale e alcuni volontari che possono accogliervi in presenza oppure supportarvi telefonicamente (chiamare il n. 0415675999).
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario:
- Compilare il modulo di accesso al progetto Rimembranze.
Cosa si ottiene
Accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Non specificati.
Procedure collegate all'esito
Il servizio include l'assistenza nella compilazione delle domande e il supporto continuativo per gli anziani, con operatori sociali e volontari disponibili per assistenza.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Notizie
- Fattore Famiglia: Contributo per la Frequenza dei Servizi alla Prima Infanzia
- Esito esame manifestazioni di interesse CATALOGO S.E.M.I.
- Manifestazione d'interesse per la concessione di cappelle di famiglia
- Carta solidale “Dedicata a te” 2024
-
Vedi altri 6
- Graduatoria Provvisoria Bando ERP 2023
- Contributo "Famiglie fragili" - anno 2023
- Tessere ACTV agevolate per pensionati e invalidi
- “In Linea”: nuovo sportello telefonico di Segretariato Sociale
- Il futuro comincia oggi - LPU: individuazione nuovo partner operativo
- Inaugurazione "Centro per le famiglie"