Segnalazioni Disservizi

  • Servizio attivo

La richiesta di disservizio può riguardare qualsiasi persona che informa l’Ente su anomalie, disservizi o criticità riguardanti proprietà pubblica.


A chi è rivolto

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non nel comune di Mira.

Descrizione

Il Comune di Mira considera fondamentale il rapporto con i propri cittadini ed è proprio in considerazione e nel rispetto dei diritti e delle esigenze di questi ultimi, che ha predisposto l'utilizzo di una piattaforma dedicata alla segnalazione di guasti o disservizi riscontrati nel territorio.

La piattaforma Segnalazioni Web infatti consente al Cittadino di inviare una segnalazione in pochi semplici click agli Uffici competenti, direttamente dal proprio smartphone.

Come fare

Per inviare una segnalazione, è necessario accedere alla piattaforma segnalazioni.comune.mira.ve.it, seguendo le indicazioni e compilando i vari campi richiesti.

Cosa serve

Per inviare una segnalazione, è necessario inserire i propri dati personali o accedere tramite identità digitale:

  • Spid/CIE

Cosa si ottiene

La conferma di avvenuta ricezione della segnalazione da parte dell'ufficio comunale competente, che la prenderà in carico il prima possibile, dando successiva comunicazione al Cittadino sul rispristino del guasto o disservizio.

Tempi e scadenze

L'invio della segnalazione è immediata, sia a video, sia tramite un'email di conferma inviata all'indirizzo inserito nel campo dati del richiedente.
Le tempistiche di presa incarico e risoluzione del disservizio variano a seconda della tipologia della segnalazione.

Quanto costa

Il servizio di segnalazione è gratuito per il Cittadino.

Procedure collegate all'esito

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Manutenzioni, Lavori Pubblici e Ambiente.

Accedi al servizio

Puoi segnalare un disservizio o guasto tramite la piattaforma Segnalazioni Web.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content