A chi è rivolto
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non nel comune di Mira.
Descrizione
Il Comune di Mira considera fondamentale il rapporto con i propri cittadini ed è proprio in considerazione e nel rispetto dei diritti e delle esigenze di questi ultimi, che ha predisposto l'utilizzo di una piattaforma dedicata alla segnalazione di guasti o disservizi riscontrati nel territorio.
La piattaforma Segnalazioni Web infatti consente al Cittadino di inviare una segnalazione in pochi semplici click agli Uffici competenti, direttamente dal proprio smartphone.
Come fare
Per inviare una segnalazione, è necessario accedere alla piattaforma segnalazioni.comune.mira.ve.it, seguendo le indicazioni e compilando i vari campi richiesti.
Cosa serve
Per inviare una segnalazione, è necessario inserire i propri dati personali o accedere tramite identità digitale:
- Spid/CIE
Cosa si ottiene
La conferma di avvenuta ricezione della segnalazione da parte dell'ufficio comunale competente, che la prenderà in carico il prima possibile, dando successiva comunicazione al Cittadino sul ripristino del guasto o disservizio.
Tempi e scadenze
L'invio della segnalazione è immediata, sia a video, sia tramite un'email di conferma inviata all'indirizzo inserito nel campo dati del richiedente.
Le tempistiche di presa incarico e risoluzione del disservizio variano a seconda della tipologia della segnalazione.
Quanto costa
Il servizio di segnalazione è gratuito per il Cittadino.
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Manutenzioni, Lavori Pubblici e Ambiente.
Accedi al servizio
Puoi segnalare un disservizio o guasto tramite la piattaforma Segnalazioni Web.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Notizie
- "Camminare fa bene" appuntamenti stagione 2025.
- Corso per Amministratori di Sostegno
- Pronto Intervento Sociale (PrIS)
- Bonus Anziani - prestazione universale
-
Vedi altri 6
- EMAIS: Equipe Multidisciplinare di Ambito per l’Inclusione Sociale
- Avviso Pubblico “INTEGRA” (co-progettazione con ETS)
- Le reti territoriali per la famiglia nei primi 1000 giorni
- Progetto HOMELESS per persone in condizione di povertà estrema e senza dimora
- Lavori di riqualificazione passerella Valmarana - chiusura al traffico pedonale e veicolare
- Graduatoria Definitiva Bando ERP 2023