Servizio Assistenza Domiciliare – SAD

  • Servizio attivo

Il Servizio Assistenza Domiciliare (SAD) del Comune di Mira offre supporto socio-assistenziale a domicilio per persone adulte, anziane e minori che non sono autosufficienti, attraverso un Piano Assistenziale Individualizzato.


A chi è rivolto

Il servizio è destinato a residenti nel Comune di Mira con situazioni problematiche di non autosufficienza. È estendibile anche a persone o nuclei familiari non residenti in situazioni di emergenza socio-assistenziale, come valutato dall'Assistente Sociale.

Descrizione

Il Servizio Assistenza Domiciliare – SAD è un servizio fornito dall'Amministrazione Comunale ai cittadini, consistente in un complesso di prestazioni di natura socio assistenziale effettuate a domicilio per persone adulte, anziane e minori in condizione di non autosufficienza.
Gli interventi, predisposti dall'Assistente Sociale con un Piano Assistenziale Individualizzato – PAI, sono finalizzati al recupero, al mantenimento e allo sviluppo delle potenzialità residue di autonomia dell’utente.

Come fare

Le persone interessate possono fare richiesta fissando un appuntamento con l’Assistente Sociale dell’area di competenza (anziani, adulti, famiglie/minori). L’Assistente Sociale redige il Piano Assistenziale Individualizzato – PAI, finalizzato a conoscere la situazione socio-familiare, economica e sanitaria dell’utente, nonché a progettare gli interventi.

Informazioni o Prenotazioni con l'assistente sociale:

  • Tel. 0414266744
    dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e, nei giorni di martedì e giovedì, anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30
  • Mail: servizisociali@comune.mira.ve.it

Cosa serve

Per l'attivazione del servizio sono necessari:

  • Valutazione da parte di un Assistente Sociale che fornirà un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI)

Cosa si ottiene

Accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Non specificati. Il servizio è continuativo e si adatta alle esigenze cambianti degli utenti.

Quanto costa

È prevista una quota di compartecipazione al costo del servizio in base alla capacità economica dell'interessato, definita dal valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE del suo nucleo familiare.
Nel caso di servizio domiciliare attivato per utenti non residenti nel territorio comunale, il costo sarà pari alla quota massima di compartecipazione alla spesa aumentata del 50% a carico dell’interessato.

Procedure collegate all'esito

Il servizio è integrato con altri interventi per la domiciliarità offerti dall'Amministrazione Comunale, come la Consegna pasti a domicilio e il Trasporto sociale, fornendo un supporto complessivo all'utente.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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