A chi è rivolto
Destinato agli anziani e agli adulti del Comune di Mira che non possono svolgere autonomamente la spesa e non dispongono di una rete familiare di supporto.
Descrizione
Il Comune di Mira, in collaborazione con i Centri Anziani del territorio, attiva il servizio "Spesa Insieme": un servizio collettivo di accompagnamento e trasporto per l'effettuazione della spesa dedicato ad anziani e adulti che non riescono a farlo in autonomia e che non hanno una rete familiare di supporto.
Un mattino alla settimana, con il prezioso contributo di volontari e operatori, sarà possibile fare la "spesa insieme", condividendo un momento di quotidianità e di socializzazione, stimolando il mantenimento e il potenziamento delle proprie capacità e trascorrendo qualche ora in compagnia.
Per conoscere tutte le caratteristiche del servizio e per farne richiesta è necessario prendere appuntamento con l'Assistente Sociale della propria area di riferimento:
Tel. 0414266744, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e, nei giorni di martedì e giovedì, anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30
Come fare
Per accedere al servizio è necessario fissare un appuntamento con l'Assistente Sociale dell'area di riferimento del richiedente.
Cosa serve
Per attivare il servizio è necessario:
- Fissare un appuntamento con l'assistente sociale dell'area di riferimento del richiedente.
Cosa si ottiene
Accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Il servizio si svolge un mattino alla settimana, e i dettagli specifici possono variare a seconda delle disponibilità e dell'organizzazione del Comune e dei Centri Anziani coinvolti.
Procedure collegate all'esito
La gestione del servizio è coordinata dal servizio sociale del Comune, che organizza gli incontri e gestisce le iscrizioni attraverso gli appuntamenti con l'Assistente Sociale.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile
Condizioni di servizio
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