Vivere il Comune
Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
Edificio del '500 in pieno centro, con un Giardino all'Italiana ancora in buone condizioni posizionato nella parte frontale e un Parco di una notevole importanza dimensionale, con alberi secolari, aiuole e statue.
Villa Veneta costruita alla fine del cinquecento, sulla riva sinistra del Brenta, dalla famiglia Venier e da questa abitata per circa due secoli. Oggi di proprietà della Regione del Veneto, e sede dell’Istituto Regionale Ville Venete,
Situata sulla sponda destra del Brenta gli edifici di Villa Valmarana: La Palazzina, la Foresteria e la Scuderia sono situati in un grande parco, circondati da roseti, da un giardino all’italiana con la quinta scenica e il pozzo, da una carpinata.
Villa veneta che si affaccia sulla strada con il prospetto principale del corpo padronale e il fronte breve delle due barchesse parallele che lo affiancano.
Villa Principe Pio è situata a Mira Porte sulla riva sinistra del Naviglio del Brenta. Dalla strada si accede, per mezzo di una gradinata a due rampe realizzate in pietra d’Istria,
Villa veneta del 1542 considerata tra le più belle dimore patrizie eretta sulle rive del Brenta.