Il territorio di Mira fu a lungo conteso tra padovani e veneziani fino alla definitiva annessione ai territori veneziani nel Cinquecento. Questa dominazione fu caratterizzata dalla costruzione di splendide ville ad opera soprattutto del Palladio e del Longhena.
Per informazioni:
- Telefono:+39 041 424973
- Email: villawidmann@servizimetropolitani.ve.it
- Sito: www.rivieradelbrenta.com.
Le Ville del territorio di Mira sono:
- Villa Allegri Pasquali
- Villa Avanzini
- Villa Bon, Varisco, Tessier
- Villa Bonfadini
- Villa Bonlini
- Villa Cà Dolcetti
- Villa Cà Moro
- Villa Contarini Pisani, detta dei Leoni
- Villa Corner
- Villa Curnis Pastori
- Villa Foscarini dei Carmini
- Villa Franceschi, Bianchini, Patessio
- Villa Mocenigo
- Villa Moscheni, Volpi
- Villa Pio
- Villa Querini, della Francesca, Tiozzo
- Villa Selvatico, Granata
- Villa Seriman, Foscari, Widmann-Rezzonico
- Villa Stella, Gradenigo, Fossati
- Villa Valier
- Villa Valmarana
- Villa Varisco, Levi Morenos
- Villa Venier Contarini
- Villa Foscari, detta la Malcontenta
Ville Card
Con Ville Card puoi viaggiare e scoprire il meraviglioso patrimonio storico-artistico e culturale della Riviera del Brenta.
Una combinazione di offerte, per visitare le Ville, utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, fare shopping e gustare la gastronomia della Riviera.
Che cos’è la Ville Card
Ville Card è un invito a scoprire la Riviera del Brenta e le sue eccellenze: le preziose antiche nobili dimore, la gastronomia tradizionale e di innovazione le suggestive crociere fluviali, lo shopping di qualità, offrendovi anche le delizie del Brenta una miniguida facile e veloce della Riviera del Brenta, scaricabile sul vostro telefonino attraverso il qrcode sulla card.
Come si usa e cosa offre
Ville Card è un circuito di visita integrata alle nobili dimore lungo la Brenta che offre riduzioni sui biglietti di ingresso alle Ville (Barchessa Valmarana, Villa Allegri Von Ghega, Villa Badoer Fattoretto, Villa Foscarini Rossi, Villa Ferretti Angeli, Villa Valier e Villa Widmann) sul noleggio biciclette, sulle crociere lungo la Brenta, nei negozi e nei ristoranti aderenti all’iniziativa.
Ville Card permette di accedere alle degustazioni proposte dal Centro ENAIP a Villa Ferretti Angeli nei giorni 14 e 28 maggio, 4 e 18 giugno 2016 con breve presentazione della Villa e dell’architettura della Riviera del Brenta con inizio ore 10.30.
Per maggiori informazioni sul Villa Card consultare il depliant e la scheda tecnica