Il Servizio di Noleggio con Conducente è un servizio di trasporto pubblico non di linea, (v. L. 21/1992 e s.m.i.) che non prevede itinerari fissi, ma itinerari che cambiano di volta in volta, a seconda delle richieste del cliente. Le prenotazioni di trasporto sono effettuate presso la sede operativa locale o la rimessa o del vettore, anche mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici; Il prelevamento dell’utente può avvenire anche fuori dal Comune che ha rilasciato l’autorizzazione, purché la prenotazione, con contratto o con lettera d’incarico, sia avvenuta presso la sede del vettore e sia disponibile a bordo del veicolo.
Il servizio può essere esercitato solo da soggetti muniti di apposita autorizzazione rilasciata da un Comune italiano.
Il corrispettivo del servizio viene stabilito solo ed esclusivamente a seguito di libera contrattazione tra utente e noleggiatore, da effettuarsi prima dell’inizio del servizio.
L’Amministrazione Comunale – Assessorato alle attività produttive e promozione del Territorio – ritiene di pubblicare i dati delle aziende autorizzate dal Comune di Mira ad effettuare il servizio NCC, al fine di favorire l’accesso al servizio da parte dei cittadini:
N.B. I dati si riferiscono alle sole aziende che ne hanno autorizzato la pubblicazione e sono elencate il rigoroso ordine alfabetico.