Cos'è
Una bella giornata di festa in biblioteca ad Oriago!
Tante iniziative dedicate ai grandi ed ai piccini, potrai inoltre iscriverti alla biblioteca, prendere in prestito dei libri o dei dvd, usare internet, sfogliare le riviste e i quotidiani in emeroteca e scoprire tutto quello che puoi trovare in biblioteca.
Vieni a trovarci!
Programma della giornata
dalle 9.30 alle 19.30
esposizione "Commenti in mostra". Troverete esposte le locandine, incorniciati alcuni commenti e ricordati i vincitori di ognuna delle cinque edizioni di “Leggi che vinci” concorso estivo per giovani lettori
dalle ore 10.00 alle 16.30
mercatino dei libri nel piazzale antistante la biblioteca
ore 10.00
presentazione e primo incontro del gruppo di lettura per ragazzi “Sogni di Carta”
sempre alle ore 10.00
“simultanea” di scacchi dove un giocatore esperto giocherà in contemporanea contro più persone. (partecipazione gratuita previa prenotazione - max 12 persone).
Scacchiera gigante per bambini ed esposizione di scacchiere artistiche.
In collaborazione con “L’isola degli scacchi”
ore 11.30
nel piazzale antistante la biblioteca, il "Gruppo Bandistico Città di Mira" suonerà il suo repertorio
ore 15.00 e ore 16.00
laboratorio di cianotipo, tenuto da Claudia Corrent (previa prenotazione) si basa su un procedimento inventato da John Herschel nel 1842 per catturare un’immagine fotografica sfruttando le proprietà fotosensibili dei sali ferrici (non tossici). Esposti alla luce, essi si colorano di azzurro- blu, mentre le forme che impediscono alla luce di penetrare, come ad esempio una foglia o un fiore, rimangono impresse sulla carta come delle silhouette chiare.
ore 15.00 primo gruppo per bambini dai 7 ai 10 anni
ore 16.00 secondo gruppo per adulti e ragazzi dagli 11 anni
In collaborazione con Coopculture
ore 18.00
spettacolo teatrale “Duecento metri. Ciudad de Mexico, Olimpiadi 1968” di e con Moira Mion. Adattamento teatrale dell’omonimo libro di Andrea Semplici. spettacolo teatrale “Duecento metri. Ciudad de Mexico, Olimpiadi 1968” di e con Moira Mion. Adattamento teatrale dell’omonimo libro di Andrea Semplici.