Servizi scolastici e asilo nido

L'ufficio servizi scolastici e nido si occupano della gestione dei servizi di pubblica istruzione di competenza comunale, come ad esempio mense e trasporto scolastico, nidi e servizi per la prima infanzia comunali, scuole dell’infanzia comunali.

• Cura la gestione dell'Asilo Nido Comunale;
  • Cura i rapporti con Direzioni Didattiche, Presidenze Scuole Medie, Insegnanti, Gruppi o Singoli Genitori sulle problematiche della scuola (contributi, progetti, iniziative);
  • Informazioni sui Centri Estivi;
  • Coordinamento del servizio di Trasporto Scolastico gestito con appalto esterno;
  • Abbonamenti al Servizio di Trasporto Scolastico;
  • Coordinamento del servizio di referezione scolastica;
  • Contributi alle famiglie (libri scolastici per le scuole medie inferiori e superiori);
  • Gestione dei contributi di assistenza scolastica destinati alle scuole;
  • Borsa di studio per scuole dell'obbligo e Superiori;
  • Coordinamento degli interventi di Manutenzione ordinaria dei plessi scolastici in collaborazione con l'Ufficio Tecnico.

I servizi di Trasporto Scolastico e Iscrizione Asilo Nido possono essere richiesti in via telematica tramite il servizio di ISTANZE ONLINE

Tipologia organizzazione

ufficio

Giorno Mattino Pomeriggio
Martedì 09.00 - 12.00
Giovedì 09.00 - 12.00

su appuntamento è possibile attivare web conference

Referenti Asilo nido comunale e Contributi scuola primaria: Andrea Agnoletto 041 5628265
Referente  Trasporto scolastico e Refezione scolastica: Marika Pegoraro 041 5628355

Unità organizzativa genitore

Anna Sutto

Dirigente Settore servizi al cittadino, Promozione culturale, servizi demografici, risorse umane e informative,

Assessore/i di riferimento

Francesco Salvato

Responsabile ufficio Promozione dello sport e tempo libero, Servizi scolastici e Asilo Nido

Servizi disponibili

Borse di Studio

Le Borse di studio offerte dalla Regione del Veneto.

Buono Libri

Il "Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi" è un contributo regionale offerto per l'anno scolastico 2023-2024, destinato agli studenti di famiglie non abbienti residenti nella Regione Veneto.

Iscrizione Asilo Nido Comunale Primo Volo

L'Asilo Nido Comunale "Primo Volo" offre un ambiente educativo e sociale per bambini dalla prima infanzia (3 mesi a 3 anni), promuovendo lo sviluppo psicofisico e il benessere dei piccoli.

Istruzione parentale e domiciliare

Il Comune di Mira fornisce informazioni e supporto per l'istruzione parentale e domiciliare, permettendo l'educazione a casa per circostanze speciali e garantendo la conformità alle normative educative nazionali.

Pedibus

Il Pedibus è un'iniziativa del Comune di Mira che promuove un modo ecologico e sicuro per i bambini di andare a scuola a piedi, accompagnati da adulti, seguendo percorsi prestabiliti.

Refezione Scolastica - Comune di Mira

Il servizio di refezione scolastica del Comune di Mira offre un sistema di mensa con buoni pasto elettronici e gestione informatizzata per scuole dell'infanzia e primarie, assicurando pasti equilibrati e sicuri.

Istanze Online

Il Comune di Mira ha attivato un servizio per i cittadini che permette la compilazione e l'invio telematico di instanze all'amministrazione direttamente via web

Sede principale

Via Enrico Toti n.37/A- Mira (Ve)