Polizia locale

Si occupa di pubblica sicurezza - polizia stradale, amministrativa, protezione civile, notifiche e albo pretorio.

Competenze

• Controllo della circolazione ai fini della sicurezza stradale e di rilevazione degli incidenti
  • Servizio di prevenzione e repressione di illeciti nei settori edilizio - urbanistico, ambientale, di Polizia Giudiziaria
  • Servizio di Polizia Annonaria e Commerciale
  • Controllo dei mercati settimanali ed occasionali
  • Pratiche denunce di ospitalità o di cessione (a qualsiasi titolo) di fabbricati a cittadini stranieri
  • Pratiche denunce di infortuni sul lavoro
  • Rilascio contrassegno di autorizzazione alla sosta dei veicoli dei portatori di handicap
  • Interventi di protezione civile in caso di necessità

Tipologia organizzazione

ufficio

Giorno Mattino Pomeriggio
Martedì 09.00 - 12.00
Giovedì 09.00 - 12.00
Sabato 09.00 -12.00

Orario del servizio delle pattuglie:
dalle 07:20 alle 19:20 dal lunedì al sabato

Sportello aperto al pubblico:
Oriago di Mira – Riviera San Pietro n. 86

Unità organizzativa genitore

Assessore/i di riferimento

Flavio Milani

Responsabile Ufficio polizia locale

Servizi disponibili

Categoria:

Comunicazione di cessione di fabbricato e/o dichiarazione di ospitalità

Il Comune di Mira gestisce la comunicazione di cessione di fabbricato e la dichiarazione di ospitalità, obbligatorie per i possessori di immobili che cedono l'uso a terzi.

Controllo di Vicinato

Il Comune di Mira supporta la costituzione dei Comitati di Controllo del Vicinato per promuovere la sicurezza e la sorveglianza comunitaria nelle zone residenziali.

Categoria:

Richiesta di discarico sgravio di cartella esattoriale di pagamento

Richiesta di sgravio o discarico di una cartella esattoriale di pagamento notificata, se ritenuta indebita o già pagata.

Categoria:

Richiesta di rimborso somme maggiormente versate (relativamente agli atti emessi dalla Polizia Locale)

Permette di richiedere il rimborso di somme versate in eccesso relativamente agli atti emessi dalla Polizia Locale.

Comunicazioni dati Sanzioni Autovelox

La seguente procedura consente di inserire e trasmettere i dati del conducente in relazione al verbale visualizzato.

Denuncia cessione fabbricato

Obbligo di comunicare all'Autorità di Pubblica Sicurezza la cessione, il godimento o l'uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso per un periodo superiore a un mese.

Sede principale

Riviera San Pietro 86 - Oriago di Mira

Allegati

Regolamento per la fornitura delle uniformi, dei distintivi, dei mezzi e degli strumenti operativi della polizia locale

Il documento regola la fornitura e l'uso delle uniformi, distintivi e attrezzature per il personale della Polizia Locale di Mira, incluse specifiche su modalità di acquisto e mantenimento.

Protocollo d'intesa Controllo del Vicinato

Documento di intesa tra la prefettura di Venezia e i Sindaci dei Comuni interessati al progetto "Controllo del Vicinato"

Regolamento impianti di videosorveglianza

Regolamento per la disciplina e utilizzo degli impianti di videosorveglianza