Competenze
L'Ufficio A.I.R.E. ha la funzione di occuparsi dei cittadini italiani che stabiliscono la propria residenza all’estero per un periodo superiore ad un anno.
In particolare gestisce tutte le operazioni di iscrizione, aggiornamento e cancellazione da effettuare a seguito di dichiarazioni consolari sottoscritte dagli interessati, o inviate d’ufficio.
Tipologia organizzazione
ufficio
Orari
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì |
09.00 - 12.00 |
|
Martedì |
09.00 - 12.00 |
15.00 - 17.00 |
Giovedì |
09.00 - 12.00 |
15.00 - 17.00 |
Venerdì |
09.00 - 12.00 |
Per informazioni si possono contattare gli uffici attraverso i seguenti canali di comunicazione:
- via Pec comune.mira.ve@pecveneto.it
- via Email elettoraleleva@comune.mira.ve.it
Al telefono al n. 041 5628121/116
- Lunedì e martedì dalle ore 8:30 alle 9 e dalle 12 alle 13:30
- Mercoledì dalle 9 alle 13:30.
- Giovedì dalle 8:30 alle 9 e dalle 12 alle 13
Referente: Renato Gobbo
Unità organizzativa genitore
Responsabili
Assessore/i di riferimento
Persone
Servizi disponibili
Iscrizione, aggiornamento e cancellazione residenza all’estero di cittadini italiani
Informazioni e modalità per l'iscrizione, l'aggiornamento e la cancellazione della residenza all’estero di cittadini italiani
Sede principale
Piazza San Nicolò 11/1 - Mira
Contatti
Ulteriori informazioni
Per la richiesta di certificazioni anagrafiche e di stato civile è attivo un servizio dedicato per i cittadini che permette la compilazione e l'invio telematico di istanze all'amministrazione direttamente via web dal sito istituzionale ed è accessibile tramite un portale dedicato (percorso: home/ Servizi/ Servizi on line/Istanze online - Compilazione e invio telematico).
Il Servizio è utilizzabile sia da computer che da dispositivi mobili. Per accedervi non è necessario effettuare alcuna registrazione, è sufficiente disporre di un account SPID.