Competenze
Assistenza agli organi politici:
- Segreteria del Presidente del Consiglio
- Gestione delle attività di funzionamento e di assistenza della Giunta, compresa la formalizzazione delle deliberazioni adottate
- Gestione delle attività di funzionamento e di assistenza del Consiglio, compresa la formalizzazione delle deliberazioni adottate
- Segreteria ad assistenza della conferenza dei capigruppo
- Assistenza ai consiglieri comunali
Gestione della rilevazione delle presenze dei Consiglieri Comunali alle sedute del Consiglio ai fini della corresponsione dei gettoni di presenza
Ufficio di supporto legale:
- Ricezione di tutti gli atti, giudiziari e non, notificati al Comune tramite ufficiale giudiziario, con modalità telematica tramite PEC, assicurando la relativa registrazione e la trasmissione ai settori competenti
- Supporto ai settori comunali per l'istruttoria dei contenziosi fino al conferimento dell'incarico di patrocinio legale ad avvocati esterni all'Ente, fermo restando l’esclusiva responsabilità dei singoli Settori per i procedimenti di rispettiva pertinenza
- Monitoraggio delle controversie collaborando costantemente con i professionisti incaricati fino alla definizione delle liti e all'adozione dei successivi adempimenti
Sistema dei controlli interni (controllo di gestione, strategico e di regolarità amministrativa)
- Funzioni gestionali per il funzionamento della struttura tecnica di supporto al Nucleo di valutazione per le attività ad esso assegnate previste dall'art.14 del D.Lgs 150/2009
- Supporto a dirigenza, Nucleo di valutazione e organi di governo alle funzioni inerenti all'intero ciclo di gestione della performance come disciplinato dalla Legge e dal regolamento dell'Ente;
- Supporto metodologico ed operativo per la verifica e monitoraggio del programma di governo dell'amministrazione
- Supporto metodologico ed operativo al Segretario generale per lo svolgimento di controlli interni di efficienza e di qualità, intesa come trasparenza, accessibilità, tempestività ed efficacia dell'azione amministrativa (coordinamento del processo di analisi del processo esterno e interno finalizzato alla definizione dei piani della performance e degli obiettivi strategici dell'ente, del processo di analisi della qualità effettiva)
- Controllo di gestione, controllo strategico
- Attività di supporto al Segretario generale per lo svolgimento del controllo successivo di regolarità amministrativa sugli atti
- Svolgimento dell'attività di monitoraggio per la verifica dei tempi procedimentali
Tipologia organizzazione
ufficio
Orari
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Martedì |
09.00 - 12.00 |
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Mercoledì |
09:00 - 12.00 |
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Giovedì |
09.00 - 12.00 |
15.00 - 17.00 |
Referenti: Elisabetta Fava – Giusi Roncato – Francesca Barbato
Referenti ufficio legale: Daniela Porto
Unità organizzativa genitore
Assessore/i di riferimento
Persone
Sede principale
Piazza IX Martiri, 3 - 30034 Mira (VE)