Competenze
Servizi informatici
- Gestione dell’archivio digitale del Comune di Mira;
- Progettazione, implementazione e gestione sistemi di backup;
- Progettazione, implementazione e gestione sistemi di disaster recovery;
- Progettazione, implementazione e gestione sistemi di sicurezza perimetrale;
- Implementazione e gestione dell’infrastruttura di rete lan e wifi del comune di mira;
- Gestione sistema di posta elettronica comunale;
- Progettazione Implementazione e gestione sistemi antivirus e antispam;
- Gestione, implementazione e gestione del sistema di conservazione digitale;
- Implementazione e gestione lato tecnico del sito istituzionale del comune;
- Progettazione, implementazione e sviluppo di servizi web;
- Implementazione, installazione gestione infrastruttura server delle sedi comunali Comune;
- Installazione e configurazione pc, stampanti e fax sia fisici che virtuali;
- Helpdesk all’utenza di primo e secondo livello sui sistemi client e server si fisici che virtuali;
- Supporto su apparati di telefonia sia fissa che mobile in dotazione agli operatori;
- Supporto agli istituti scolastici sulle linee telefoniche, dati e fax fornite dal comune;
- Monitoraggio delle attività di informatizzazione;
- Atti di programmazione e gestione relativamente alle attività di competenza;
- Definizione piani di sviluppo dei sistemi informatici e telematici aziendali;
- Gestione della fromazione informatica;
- Manutenzione e assistenza tecnica all'utenza aziendale;
- Progettazione, realizzazione, sviluppo e manutenzione del sistema informatico;
- Selezione della strumentazione dei prodotti da acquisire in collaborazione con il Servizio Gara, Contratti e Provveditorato;
- Coordinamento tecnico e generale delle attività di pubblicazione nel sito dell'Ente spettanti ai singoli servizi, in collaborazione con lo sportello unico dei servizi ai cittadini e servizio di staff del Sindaco.
Trasparenza e rete civica
- Coordinamento attività a supporto ai settori in materia di trasparenza;
- Predisposizione di schemi, di atti, regolamenti e direttive in materia;
- Sovrintendenza sull'assunzione degli adempimenti di legge in materia da parte dei settori.
Tipologia organizzazione
ufficio
Orari
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Martedì |
09.00 - 12.00 |
|
Giovedì |
09.00 - 12.00 |
15:00 - 17.00 |
Unità organizzativa genitore
Responsabili
Assessore/i di riferimento
Persone
Sede principale
Piazza IX Martiri, 3 - 30034 Mira (VE)