Concerto di Gualtiero Bertelli

25 Ottobre 2024

Concerto di Gualtiero Bertelli in Teatro di Villa dei Leoni a Mira, con le nuove canzoni tratte dal nuovo album "IN GIORNI COME QUESTI".

Locandina Concerto Bertelli 2024_Site_1270x720

Cos'è

L’Amministrazione Comunale di Mira è lieta di proporre Gualtiero Bertelli in concerto Venerdì 25 ottobre alle ore 21.00, in Teatro di Villa dei Leoni a Mira.

Il maestro, accompagnato da 9 straordinari musicisti e vocalist, proporrà i nuovi brani del suo ultimo album "IN GIORNI COME QUESTI" e alcune composizioni tratte dal suo indimenticabile repertorio.

"IN GIORNI COME QUESTI"
il nuovo album di Gualtiero Bertelli.

A quasi 60 anni dal suo esordio discografico Gualtiero Bertelli si riscopre ancora a sperimentare, capovolgendo e dando nuova veste alla tradizione.
Con nuove sonorità alterna testi in italiano ad altri nella sua lingua veneziana, la sua voce graffiante che non si è arresa al tempo racconta con curiosità e voglia di capire, il mondo di oggi.

Gualtiero Bertelli

Dagli anni Sessanta Gualtiero Bertelli è uno degli storici portabandiera della musica popolare veneziana. Nato a Venezia nel 1944 da una famiglia operaia della Giudecca, si è  diplomato alle magistrale, insegnando poi alle elementari, ma studiando anche musica e suonando in gruppo di musica leggera.
Tra i fondatori del Canzoniere Popolare Veneto, con il fratello Tiziano, Luisa Ronchini, Rosanna Trolese ed Alberto D’Amico.
Il suo maggior successo è la struggente, romantica e impegnata Nina ti te ricordi, ripresa anche da Francesco de Gregori e Giovanna Marini. Altra canzone importante, Vedrai come è bello del 1966, che nell’interpretazione di Bruno Lauzi, fu sigla di Turno C, programma Rai sul mondo  del lavoro.

Negli anni Ottanta ha fatto anche politica attiva come assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Mira.
Ha fondato con Beppa Casarin la Compagnia  delle acque e collaborato con gli scrittori Gian Antonio Stella e Edoardo Pittalis per diversi spettacoli.

Evento aperto a tutti

Riviera S.Trentin 5 - Mira

Gratuito su prenotazione

Evento prenotabile online su eventbrite.it